lunedì 13 giugno 2016

Corso di Fotografia della Shaw Academy


Sono del parere che quando si decide di migliorare, di qualsiasi campo si parli, è necessario mettersi d'impegno e studiare.


A Marzo di questo anno ho iniziato a seguire il Corso di Fotografia della Shaw Academy per migliorare le mie foto del mio blog. 

Ho iniziato questa formazione come se fossi alle scuole elementari passo dopo passo, e ad Aprile di questo anno ho proseguito con il corso Avanzato per approfondire molti aspetti della fotografia in maniera più accurata.

Avrei potuto seguire un Corso di Food Photo, visto che fotografo principalmente food, ma ho preferito iniziare dalle basi per conoscere le potenzialità della mia Reflex e addentrarmi in questo mondo così creativo. 

Il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscire a scattare belle foto in qualsiasi contesto e utilizzando come soggetto qualsiasi cosa io desideri.

Avevo la necessità, non solo di capire e approfondire la fotografia, ma di analizzare le mie foto per capire come potevo migliorarle e renderle più gradevoli.

Un'ulteriore esigenza era quella di seguire i corsi in orari e giorni in cui non fossi impegnata con il mio lavoro in laboratorio di analisi o allenamenti in bicicletta.

Tutti queste necessità sono state soddisfatte dalla Shaw Academy, una scuola online che offre formazione in molti campi, ha sede a Dublino e trasmette le lezioni utilizzando GoToWebinar, quindi con la possibilità di interagire con l'insegnate e gli altri studenti della classe. 

La cosa bella è che se non puoi partecipare alla lezione, puoi ascoltare la lezione registrata quando vuoi e quante volte vuoi. Se poi non ti senti sicuro, hai anche la possibilità di ripetere un corso nuovamente.

L'utilizzo di corsi interattivi on-line per me è stato molto utile dal punto di vista formativo, rispetto a corsi online, che hanno solo lezione registrate o materiale caricato nell'area studenti. 

A differenza di altri corsi, dal corso base di Fotografia della Shaw Academy, sono uscita entusiasta e appassionata per questa materia, tanto che ho deciso di continuare.

L'insegnate, o come lo chiamo io il Prof, è molto competente, rende le cose così semplici al punto di farti sentire una fotografa e possiede una grande passione che riesce a trasmetterti in ogni lezione, mail o telefonata. A lezione non ci si annoia mai perché il nostro insegnate è anche molto simpatico.

Alessandro De Michieli oltre che un ottimo insegnate, è un bravissimo fotografo di prodotti e se siete curiosi/e potete visitare il suo sito web Alessandro De Michieli

Durante questi corsi, vengono proposti dall'insegnante degli esercizi e le foto dei partecipanti vengono analizzate durante le lezioni.

Quasi al termine del Corso Avanzato, ho portato a termine un progetto in cui ho preparato vari tipi di muffin diversi per aspetto e gusto; dodici tipi di muffin diversi in totale trentasei muffin. Essendo diventata molto perfezionista la scelta finale è ricaduta solo su sei dolcetti. 

E' stato un bellissimo e impegnativo lavoro e in queste settimane vi presenterò il risultato.

Il mio percorso presso la Shaw Academy è appena iniziato, conto non solo di approfondire la fotografia (Adobe Light rom, Adobe Photoshop) ma anche altri campi, perché questa scuola non è solo fotografia, ma Corsi di nutrizione personale o dello sport, Graphic Design, Web Design, Corsi Inglese e tanto altro ancora. 

Per info potete visitare il sito web Shaw Academy  o comporre il seguente numero di telefono +39 0645236977. 



Nessun commento:

Posta un commento