domenica 18 novembre 2012

Verdure miste leggere


Dopo la cena in famiglia di ieri sera, oggi si mangia light, una serie di verdure cotte e crude per depurare il nostro organismo.


Il mio piatto comprende:

  • patate lesse, cotte in padella con olio, sale e prezzemolo
  • insalata, condita con olio, sale e un filo d'aceto
  • finocchi, conditi con olio e sale
  • funghi porcini, cotti in padella con olio, burro, sale e prezzemolo
  • pomodori, conditi con olio e sale
  • carote,  condite con olio e sale
  • fagiolini, lessati e cotti in padella con burro e sale

Sembra molto laborioso, ma vi assicuro che è una ricetta veloce che mette buon umore e ti fa sentire leggera. 



Ricetta ideata e creata da Maristella Maltinti

30 commenti:

  1. Ogni tanto ci vuole un bel piattino light!
    Bella presentazione, brava!!
    A presto:)

    RispondiElimina
  2. Cosa darei per avere questo piattino adesso, dopo una giornata al ristorante con i parenti.. io sono proprio per un'alimentazione così: naturale, fresca e leggera. Sarebbe una vera manna, adesso!! :) Mitica la mia Mari. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely grazie sono contenta che ti sia piaciuto...il naturale fa sempre bene!!! buon lunedi

      Elimina
  3. Basta andare dal fruttivendolo e metà ricetta è fatta! La preparazione non mi sembra che richieda troppo tempo, ed il piatto dev'essere sicuramente molto buono, nutriente e leggero. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Andrea è molto veloce ma niente fruttivendolo...sono passata dall'orto di mio padre...tutto fresco e biologico!!! buon inzio settimana

      Elimina
  4. Ottimo! Un bel piatto fatto con le verdure che anch'io preferisco.
    ciao ..buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoleta...buona settimana anche a te

      Elimina
  5. Un ottimo piatto!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, piacere di risentirti...buona serata anche a te

      Elimina
  6. ciao carino il tuo blog puoi ricambiare iscrivendoti al nostro http://aleanna-cakes.blogspot.it/...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo visito subito...buona giornata

      Elimina
  7. Niente male questo piattino! Colorato e pieno di vitamine, ottimo. buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gerbillo,
      grazie sono contenta che ti piaccia...buona serata anche a te

      Elimina
  8. eh si ...un piattino leggero ma che da tanta tanta soddisfazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sopratutto per il mio stomaco :D a presto

      Elimina
  9. è una bella idea un bel piatto di verdure poi l'aggiunta dei funghi da un ottimo profumo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i funghi sono la cosa che adoro di più tra le verdure quindi nei miei piatti sono sempre presenti...ciao ciao

      Elimina
  10. Mm adesso mi viene voglia di vitamine!!

    io ci metterei anche un po' di timo e pepe qua e la :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sorpresa, ricevere la vostra visita...sono contenta che vi piaccia anche se non ha niente a che vedere con i vostri splendidi buffet di verdure...grazie dei suggerimenti li metterò in pratica subito! un abbraccio e bacio a tutti

      Elimina
  11. Maristella bello questo piatto, molto colorato e pensa mi sembra di percepirne il profumo!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella...anche se è molto semplice ha ricevuto un grande successo...bacio

      Elimina
  12. Altro che fritti!! Questo si che è un bel piatto: buono e salutare!!!
    Complimenti Maristella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ennio grazie sono contenta che tu abbia approvato...buona domenica

      Elimina
  13. Maristella, mi piacciono tanto le verdure e questo piatto così ricco nel suo insieme costituisce una cena buonissima, leggera ma con gusto! Ti copio una delle prossime sere!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  14. Ciao è un piacere sapere che le mie verdure soddisfano...copia pure e poi fammi sapere...buona serata

    RispondiElimina
  15. Un piatto giusto per questo periodo, ricco di verdure e freschezza !

    RispondiElimina